Bentley Mulsanne: ecco l'erede della Arnage

Bentley Mulsanne

Bentley ha diffuso le prime immagini della Mulsanne, l'erede della Arnage. La nuova berlina della Casa di Crewe è stata presentata ufficialmente al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, mentre nelle scorse settimane vi abbiamo proposto alcuni teaser e video teaser della vettura, inizialmente denominata "New Grand Bentley".

Come anticipato qualche tempo fa, Bentley ha ripreso un nome storico per identificare la nuova ammiraglia a quattro porte. Infatti, la Bentley Mulsanne è stata un'antenata della Arnage, prodotta dal 1980 al 1992. La nuova Mulsanne è mossa dal tipico 6.75 V8, accoppiato però a due turbine. La vettura è stata realizzata sulla stessa piattaforma che verrà sfruttata dalla nuova Audi A8 e, come quest'ultima, è disponibile solo con trazione integrale.

Esternamente, la nuova Mulsanne è più grande della Arnage. Lo stile, invece, ricalca i canoni già visti sulle sportive Brooklands e Azure. Ma il posteriore della nuova berlina di Bentley darà adito a forti critiche: la parte terminale delle fiancate sembra ispirarsi alle linee della Lancia Thesis, mentre il posteriore appare poco originale, quasi simile a quello delle Maybach. Per quanto riguarda il debutto su strada, la Bentley Mulsanne si farà attendere, perché le prime consegne sono previste per l'estate del 2010.

Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne
Bentley Mulsanne

Via | Autoblog.nl

  • shares
  • Mail
56 commenti Aggiorna
Ordina: