Home Anticipazioni Mercedes: l’ultima SLR McLaren prodotta sarà arancione

Mercedes: l’ultima SLR McLaren prodotta sarà arancione

L’ultima Mercedes SLR ad uscire dalle porte di Woking sarà una Roadster in livrea arancione, che omaggerà la storica colorazione adottata dalle McLaren sin dalla fondazione della casa. In attesa della presentazione della prossima P11, nel quartier generale McLaren sta proseguendo la produzione degli ultimissimi esemplari della supercar realizzata con Mercedes. Nel frattempo inoltre, ha


L’ultima Mercedes SLR ad uscire dalle porte di Woking sarà una Roadster in livrea arancione, che omaggerà la storica colorazione adottata dalle McLaren sin dalla fondazione della casa.

In attesa della presentazione della prossima P11, nel quartier generale McLaren sta proseguendo la produzione degli ultimissimi esemplari della supercar realizzata con Mercedes. Nel frattempo inoltre, ha preso il via la costruzione delle 75 super-esclusive barchette intitolate a Stirling Moss, che proprio su Mercedes 300 SLR segnò nel 1955 il miglior tempo di sempre alla Mille Miglia. La carriera della SLR coupé è iniziata nel 2003, per fermarsi nel corso del 2007. Come da previsioni poi, la produzione della Roadster si è esaurita nel 2009.

Mercedes, al debutto della sua supercar, calcolò una domanda potenziale di 3500 esemplari complessivi, ma sin da allora sembrò chiaro che si trattava di una previsione decisamente ottimistica. Ad oggi infatti, sono state vendute poco più di 2200 SLR. Un numero assolutamente ragguardevole, visto il livello (ed il prezzo) dell’auto, ma che proprio a causa delle errate previsioni iniziali alimentò la delusione di qualcuno.

Via | AutoTelegraaf

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →