Home Anticipazioni Ferrari: sui muletti della F450 spunta un nuovo diffusore

Ferrari: sui muletti della F450 spunta un nuovo diffusore

La Ferrari F430 ha imboccato il viale del tramonto e i muletti della sua erede, chiamata provvisoriamente F450, girano già da un po’ di tempo su strada per collaudare le soluzioni inedite che adotterà la prossima supercar di Maranello. Tra le altre cose, sulla F450 debutterà un nuovo diffusore posteriore, immortalato per la prima volta


La Ferrari F430 ha imboccato il viale del tramonto e i muletti della sua erede, chiamata provvisoriamente F450, girano già da un po’ di tempo su strada per collaudare le soluzioni inedite che adotterà la prossima supercar di Maranello. Tra le altre cose, sulla F450 debutterà un nuovo diffusore posteriore, immortalato per la prima volta da queste foto spia.

La berlinetta a motore centrale inoltre, con la nuova generazione, andrà incontro ad un allargamento della carreggiata e a tutta una serie di adeguamenti strutturali al telaio, che -lo ricordiamo- deriva da quello dell’attuale F430.

Il progetto F142 vedrà la luce al Salone di Francoforte del prossimo mese di settembre e la potenza del suo 4.5 V8 potrebbe raggiungere addirittura i 580 CV. Tutta questa cavalleria verrà trasmessa alle ruote posteriori tramite il cambio a doppia frizione visto per la prima volta sulla California, e reinterpretato qui in una variante più adatta all’impiego estremo.

Ferrari F450:

Ferrari F450:
Ferrari F450:

Via | FastestCar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →