Home Crossover Bmw: il nuovo 6 cilindri N55 turbo per la Serie 5 GT

Bmw: il nuovo 6 cilindri N55 turbo per la Serie 5 GT

La cartella stampa della nuova Bmw Serie 5 GT segnala per la motorizzazione 3 litri benzina una versione Twin Power Turbo: nonostante il nome ingannevole, si tratta di un propulsore inedito, siglato N55, che dietro alla nota sigla 535i porta con sè una novità molto importante, pur mantenendo la stessa potenza di 306 Cv. Rispetto


La cartella stampa della nuova Bmw Serie 5 GT segnala per la motorizzazione 3 litri benzina una versione Twin Power Turbo: nonostante il nome ingannevole, si tratta di un propulsore inedito, siglato N55, che dietro alla nota sigla 535i porta con sè una novità molto importante, pur mantenendo la stessa potenza di 306 Cv. Rispetto al 6 cilindri N54 3 litri biturbo, già visto su Serie 1 e Serie 3, il nuovo N55 è dotato di iniezione diretta high precision e sopratutto di una turbina singola con sistema Twin Scroll e Valvetronic. I 400Nm di coppia massima sono disponibili già a 1200 giri e restano costanti fino a 5000 giri ed il motore è dotato di una inedita pompa dell’olio a controllo elettronico per massimizzare efficienza e consumi.

A questo punto è lecito aspettarsi una evoluzione dell’N54 biturbo, con Valvetronic, iniezione diretta ed uno step di potenza di circa 360Cv, per ristabilire le distanze rispetto agli altri modelli e migliorare ancora consumi ed emissioni.

BMW Serie 5 GT - Gallery Ufficiale
BMW Serie 5 GT - Gallery Ufficiale
BMW Serie 5 GT - Gallery Ufficiale
BMW Serie 5 GT - Gallery Ufficiale

Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →