Home Anticipazioni Opel Insignia GTC: l’erede della Calibra

Opel Insignia GTC: l’erede della Calibra

Dopo la presentazione della versione OPC, la gamma della Opel Insignia è destinata ad allargarsi ancora. Visto anche il grande successo di pubblico, a breve la nuova media della Casa tedesca potrebbe essere presentata nella variante coupé. Tempo fa, Opel aveva manifestato la volontà di realizzare un’erede della Calibra. Quindi, la nascita della Insignia GTC


Dopo la presentazione della versione OPC, la gamma della Opel Insignia è destinata ad allargarsi ancora. Visto anche il grande successo di pubblico, a breve la nuova media della Casa tedesca potrebbe essere presentata nella variante coupé. Tempo fa, Opel aveva manifestato la volontà di realizzare un’erede della Calibra. Quindi, la nascita della Insignia GTC andrebbe sicuramente in questa direzione.

La nuova coupé Opel sarà realizzata proprio sulla base della Insignia OPC e la versione 4×4 equipaggiata con il 2.8 Turbo V6 da 325 CV e 400 Nm rappresenterà il top di gamma. La Insignia GTC porterà al debutto il nuovo sistema di sospensioni anteriori di Opel denominato “HiPerStrut” e un differenziale elettronico che limita lo slittamento.

Oltre al V6, la Insignia GTC sarà offerta anche con propulsori benzina a quattro cilindri e diesel ECOflex, anche se la gamma di offerta non sarà così ampia. Per quanto riguarda il debutto, la nuova Opel Insignia GTC sarà disponibile non prima della fine del 2011 o, al massimo, nei primi mesi del 2012.

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →