Home Coupè GTA Spano: foto ufficiali della supercar spagnola

GTA Spano: foto ufficiali della supercar spagnola

La spagnola GTA Motors ha presentato ufficialmente la Spano, una supercar costruita a Valencia. E’ dotata di un V10 di 8,3 litri (di probabile provenienza Dodge Viper anche se non viene confermato) capace di erogare 780Cv ed abbinato ad un cambio manuale oppure ad un sequenziale a 7 rapporti. Utilizzando il bio-etanolo la potenza sale


La spagnola GTA Motors ha presentato ufficialmente la Spano, una supercar costruita a Valencia. E’ dotata di un V10 di 8,3 litri (di probabile provenienza Dodge Viper anche se non viene confermato) capace di erogare 780Cv ed abbinato ad un cambio manuale oppure ad un sequenziale a 7 rapporti. Utilizzando il bio-etanolo la potenza sale fino a 840Cv e 910Nm di coppia, ed un in questo caso il rapporto peso potenza raggiunge il valore di soli 1,6 kg/Cv. La vettura dichiara una accelerazione da 0 a 100km/h in soli 2,9 secondi e sarà realizzata in 99 esemplari, inoltre sarà omologata per l’utilizzo nelle competizioni GT in pista.

L’assetto è regolabile in base alle esigenze del pilota, ma l’altezza è regolata automaticamente per ottimizzare l’aerodinamica, che è stata a lungo studiata in galleria del vento: il risultato finale è un Cx di 0,35, con una grande spinta aerodinamica grazie anche al diffusore posteriore.

All’interno, luminoso grazie al tetto in vetro, il cruscotto è dominato da uno schermo touch screen permette di accedere alla maggior parte dei sistemi di bordo, con finiture curate e varie possibilità di personalizzazione. Da segnalare lo spazio dedicato ai bagagli con un vano anteriore (e la particolare apertura del cofano) ed uno posteriore per un totale di 300 litri, davvero apprezzabile su una supercar come questa.

GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano

GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano
GTA Motors Spano

Via | Es.Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →