Home Concept car Volkswagen – Progetto R-GT

Volkswagen – Progetto R-GT

Il trio di concept car Volkswagen R-GT Project non saranno le auto più pacchiane che si siano viste al SEMA di Las Vegas, ma non scherzano affatto. A quanto pare, il progetto R-GT risponde ad una serie di domande, una delle quali era: “E se i designer VW non avessero altro obiettivo che quello di

Il trio di concept car Volkswagen R-GT Project non saranno le auto più pacchiane che si siano viste al SEMA di Las Vegas, ma non scherzano affatto.

A quanto pare, il progetto R-GT risponde ad una serie di domande, una delle quali era: “E se i designer VW non avessero altro obiettivo che quello di trasformare le loro visioni in sculture di metallo e materiali compositi ?”.

La risposta sembra essere: per fortuna ci sono gli uomini del marketing che li tengono a freno. Senza indugiare oltre, ecco a voi foto e dati della Jetta R-GT, la Passat R-GT e la Touareg R-GT. A voi il giudizio.

Il trio di macchine monta varianti del motore V6 3.2 con un massiccio impianto di sovralimentazione a doppia turbina e doppio intercooler, cambio DSG, trazione integrale 4Motion e freni Brembo. Sulla Jetta R-GT il motore sviluppa 550 cavalli, sulla Passat R-GT si parla di 575 cavalli, sulla Touareg R-GT si arriva a 600 cavalli. Trovate tutti i particolari relativi alle VW R-GT su VWVortex.


Volkswagen Jetta R-GT

Volkswagen Jetta R-GT

Volkswagen Passat R-GT

Volkswagen Passat R-GT

Volkswagen Touareg R-GT

Volkswagen Touareg R-GT

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →