Dodge Viper ACR: 642 CV e 813 Nm misurati al banco!

No, la Dodge Viper ACR non ha “solo” 600 CV, come dichiarato ufficialmente dal costruttore, ma ben 642. A rivelarlo è stato un test sul banco a rulli. L’esperimento volto a misurare la potenza effettiva di questa bestia indomita è stato condotto su un esemplare rigorosamente “stock”, ossia dalle specifiche di fabbrica. L’auto, che aveva

No, la Dodge Viper ACR non ha “solo” 600 CV, come dichiarato ufficialmente dal costruttore, ma ben 642. A rivelarlo è stato un test sul banco a rulli.

L’esperimento volto a misurare la potenza effettiva di questa bestia indomita è stato condotto su un esemplare rigorosamente “stock”, ossia dalle specifiche di fabbrica. L’auto, che aveva percorso solo 1350 miglia, ha erogato alla ruota la bellezza di 546 CV e 691 Nm, il che vuol dire, considerato il 15% di assorbimento degli organi di trasmissione, che all’albero l’8.4 V10 eroga ben 642 CV e 813 Nm.

Cara Corvette ZR1, c’è qualcuno che ha sconfinato nel tuo territorio di caccia…

Dodge Viper SRT-10 ACR
Dodge Viper SRT-10 ACR
Dodge Viper SRT-10 ACR

Dodge Viper SRT-10 ACR
Dodge Viper SRT-10 ACR
Dodge Viper SRT-10 ACR

Via | Jalopnik

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →