Home Anticipazioni Volkswagen: un MPV nella famiglia della nuova Polo

Volkswagen: un MPV nella famiglia della nuova Polo

Durante il 2009 debutterà la nuova generazione della Volkswagen Polo. Sappiamo già che avrà un look molto simile alla Golf 6 e non mancherà una versione GTI con lo stesso 1,4 TSI della nuova Ibiza, con la quale divide il pianale, ma alcune indiscrezioni parlano anche di un inedito MPV multispazio, del quale vi mostriamo


Durante il 2009 debutterà la nuova generazione della Volkswagen Polo. Sappiamo già che avrà un look molto simile alla Golf 6 e non mancherà una versione GTI con lo stesso 1,4 TSI della nuova Ibiza, con la quale divide il pianale, ma alcune indiscrezioni parlano anche di un inedito MPV multispazio, del quale vi mostriamo un render. La gamma motori potrebbe ovviamente essere la stessa, dai 1.2 e 1.4 a benzina fino agli inediti 1.6 TDI, abbinati anche al cambio DSG.

Per completare la gamma potrebbero anche arrivare una versione Cabriolet ed una Crosso-Polo, magari derivata proprio da questa MPV. La direzione sembra quella presa già da altre case, come accaduto per Fiat Idea e Lancia Musa, nel tentativo di rendere più appetibile la gamma. In questo senso potrebbe anche arrivare una motorizzazione ibrida, come abbiamo visto sul prototipo Golf Twin Drive.

Via | MotorAuthority (grazie a ilgiovane per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →