Luca De Meo lascia Fiat Automobiles!

luca de meo Luca De Meo ha rassegnato oggi le dimissioni da tutti gli incarichi che ricopriva all'interno di Fiat Automobiles, lasciando quindi scoperti i posti di amministratore delegato di Alfa Romeo e Abarth, nonché direttore marketing per tutte le attività del gruppo, comprese quelle di Iveco e New Holland.

Il giovane manager milanese, uno dei personaggi più carismatici e seguiti dell'auto italiana -insieme a Sergio Marchionne- è entrato nell'azienda torinese come direttore marketing Lancia dopo esperienze in Renault e Toyota. Dopo la promozione a responsabile dell'intero brand, aveva curato in prima persona il fortunato lancio della Fiat 500, un lavoro per cui era stato anche premiato qualche mese fa.

Al momento non si sa nulla sulla prossima destinazione di De Meo, anche se le voci più accreditate parlano di un incarico all'estero al di fuori del settore auto. Quanto alla sua sostituzione in Fiat, ancora nulla è stato deciso, ma a quanto pare siamo alle porte di una riorganizzazione integrale di tutto il management del settore auto, con un organigramma completamente diverso rispetto a quello attuale.

Via | Quattroruote (Ringraziamo il nostro lettore "BADBOYS" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
242 commenti Aggiorna
Ordina: