Home Ibride/elettriche Panasonic rileva Sanyo e spinge sulle batterie per le auto

Panasonic rileva Sanyo e spinge sulle batterie per le auto

Dietro un investimento pari a 9 miliardi di dollari Panasonic ha rilevato la maggioranza azionaria di Sanyo. Il nuovo soggetto industriale aumenterà i propri sforzi nel settore automobilistico, tentando di proporsi come leader internazionale sul promettente mercato delle batterie agli ioni di litio. Panasonic realizza già oggi le batterie NiMH per le ibride Toyota ed


Dietro un investimento pari a 9 miliardi di dollari Panasonic ha rilevato la maggioranza azionaria di Sanyo. Il nuovo soggetto industriale aumenterà i propri sforzi nel settore automobilistico, tentando di proporsi come leader internazionale sul promettente mercato delle batterie agli ioni di litio.

Panasonic realizza già oggi le batterie NiMH per le ibride Toyota ed ha iniziato a lavorare su quelle agli ioni di litio che verranno usate su ibride ed elettriche di prossima generazione. Sanyo da parte sua fornisce attualmente le batterie per le ibride Ford e Honda, e con il Gruppo Volkswagen ha iniziato a studiare sulla nuova tecnologia delle Li-Ion.

Da questo importante accordo nascerà un soggetto fortissimo sul piano internazionale, con il chiaro intento di premunirsi contro l’arrivo di giganti come Toshiba e Intel.

Via | GreenCarCongress

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →