Audi: rinnovata Audi Quattro Concept debutterà al Salone di Francoforte ?

Al prossimo Salone di Francoforte Audi potrebbe esporre una rivisitata Audi Quattro Concept munita di un nuovo propulsore. Scoprite maggiori dettagli insieme a noi...

Audi Quattro Concept

Durante il prossimo Salone di Francoforte Audi catturerà l'attenzione dei presenti esponendo una nuova versione dell'Audi Quattro Concept che potrebbe poi essere prodotta in serie limitata a partire dal 2014, stando a quanto riportato da Autoweek e ripreso poi da Motorauthority. La nuova Quattro Concept secondo il sito inglese dovrebbe basarsi su una piattaforma rivisitata della A5 e adottare un propulsore 4.0 litri V8 in grado di sviluppare una potenza di 600 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi e raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

In attesa di una conferma, o smentita, ufficiale da parte della Casa vi ricordiamo che la "prima" Audi Quattro Concept, nata per omaggiare i trent’anni della storica Ur-quattro, è stata svelata al pubblico durante il Salone di Parigi 2010. Realizzata su base RS5 -più corta (4.28 metri), più larga (1.86 metri) e più bassa (1.33 metri)- questo prototipo dispone del telaio in alluminio Audi Space Frame e di numerosi particolari in fibra di carbonio che permettono di contenere il peso complessivo a 1.300 chilogrammi.

Il motore utilizzato, invece, è lo stesso della TT RS ovvero un cinque cilindri turbo (come sull'originale Audi quattro) a benzina di 2.5 litri, montato in posizione longitudinale, in grado di assicurare 408 cavalli gestiti attraverso un cambio manuale a sei rapporti.

Audi Quattro Concept
Audi Quattro Concept
Audi Quattro Concept
Audi Quattro Concept

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: