Ford Mustang: Fire Drift con Vaughn Gittin Jr

Vaughn Gittin Jr e la Ford Mustang RTR nel nuovo video Fire Drift. Attenti a non scottarvi!

Esplosioni, fuoco e fiamme: Vaughn Gittin Jr si esibisce in un nuovo video di drifting con la sua Ford Mustang preparata per la Formula Drift. Traversi, salti e manovre al limite sono filmate in un gioco di luci e ombre con il pilota americano che si diverte in un piazzale appositamente allestito per la realizzazione di questi spettacolari stunt. La vettura scelta per l'occasione è la Ford Mustang RTR, la stessa che vi abbiamo già proposto nel video delle Monster Girls, con la quale Vaughn Gittin Jr affronta le gare americane della Formula D, il campionato di drifting d'oltreoceano. Proprio il trentaduenne è stato il creatore della sua vettura che ha sviluppato e calibrato personalmente per ottenere le giuste prestazioni con la quali correre nella spettacolare serie che prevede un confronto in drift tra due macchine su alcuni circuiti sparsi in tutto il Nord America.

Il campione americano è partito da una normale Ford Mustang GT alla quale ha fatto modificare numerosi particolari con l'obbiettivo di creare un'auto perfetta per le gare e sviluppare parallelamente una vettura stradale. Così facendo è stata creata la Ford Mustang RTR che si differenzia per estetica e meccanica dalle Ford Mustang V6 e V8 originali. Tra le numerosissime modifich vi sono un nuovo impianto di scarico, delle sospensioni ribassate, dei nuovi freni, delle barre duomi, nuovi cerchi ed un kit estetico particolarmente sportivo.

Vaughn Gittin Jr. ha creato anche la Ford Mustang RTR-C, una Ford Mustang V8 da 550 cavalli caratterizzata da un completo alleggerimento grazie all'eliminazione di particolari superflui ed all'adozione di nuove parti in fibra di carbonio. Per finire è impossibile non citare la più estrema delle muscle car firmate dal campione americano, la Ford Mustang RTR-X, creata sulla base di una Ford Mustang del 1969 con motore V8 da 5.0 litri ed un setup derivato dalle corse.

  • shares
  • Mail