L'Audi Scirocco? In Cina è realtà

Un automobilista cinese trasforma la sua Volkswagen Scirocco in Audi. Per la completare la personalizzazione bastano una griglia Single Frame, qualche logo con i quattro anelli, tanta fantasia ed ancor più faccia tosta. Il risultato? Giudicate da voi...

Audi Scirocco

Quanto costa trasformare una Volkswagen Scirocco in un’Audi? All’incirca 100 yuan, ovvero 16 euro. lo rivela Car News China, portale dedicato al sottobosco di novità e stramberie cinesi, secondo cui la griglia anteriore Single Frame può essere comprata – taroccata, ovviamente – per l’equivalente di un buon libro. La conversione è già stata azzardata da numerosi automobilisti, compreso il proprietario della Volkswagen Scirocco che vediamo qui fotografata nei pressi di Shanghai. La personalizzazione è poi completata da un impianto di scarico a quattro uscite e dal logo con i Quattro Anelli. La fantasia dei cinesi non è tuttavia limitata al bricolage fai-da-te.

Vi abbiamo recentemente dimostrato che le locali aziende automobilistiche sfuggono alle ire dei produttori europei mescolando elementi stilistici di automobili più affermate. Ultimo esempio è la JAC P241, SUV di taglia generosa (è lungo 4.8 metri ed ha un passo di 2.9 metri) che mescola la sezione anteriore della Mercedes GL con il posteriore dell’Audi Q5. L’auto sarà in vendita con prezzi compresi fra 16.400 e 24.000 euro, nettamente inferiori rispetto agli oltre 200.000 euro richiesti per la GL.

Audi Scirocco
Audi Scirocco

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: