Anteros XTM: kit car su base Corvette

Il mondo delle kit car non sempre si occupa di riproporre scopiazzando automobili classiche o degli anni che furono con carrozzerie in vetroresina e meccaniche di vecchie berline destinate al macero. Questa volta vi propongo una provocazione: la Anteros, una bella automobile costruita nella terra del surf, la California. Questi coraggiosi americani hanno fatto assolutamente


Il mondo delle kit car non sempre si occupa di riproporre scopiazzando automobili classiche o degli anni che furono con carrozzerie in vetroresina e meccaniche di vecchie berline destinate al macero. Questa volta vi propongo una provocazione: la Anteros, una bella automobile costruita nella terra del surf, la California.

Questi coraggiosi americani hanno fatto assolutamente la stessa operazione che blasonate case automobilistiche sembra non possano rinunciare al giorno d’oggi. Produrre una linea con richiami al passato, con meccanica, affidabilità e qualità delle auto moderne di successo.

Il risultato pare armonioso, elegante e sicuramente filante. Le origini si capiscono; la stupenda e performante Corvette C6 e Z06. Il cruscotto e gli interni pressoché identici al modello di serie sono “impreziositi” da legni ed abbondante pelle. Ogni vettura viene realizzata a mano, e materiali pregiati quali il carbonio costituiscono la carrozzeria e i coperchi delle teste del motore. Alla Anteros dicono; volete guidare un mito americano, e sentire un po’ di Ferrari, Aston Martin, Jaguar, Maserati. Ecco a voi le tre versioni, XTM roadster, XTS targa, e XTR hard top.

anteros
anteros
anteros

Questa auto dal muso terribilmente affascinante potrebbe tranquillamente comparire nei listini di costruttori blasonati, portando in grembo la filosofia progettuale delle sportive del terzo millennio. Da 400 a 650 cavalli, materiali ultramoderni, design ricercato e nostalgico ed un telaio collaudato. Le manca solo una cosa; un cognome da vecchio continente e qualche gara sulle spalle.

anteros
anteros
anteros
anteros
anteros
anteros

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →