Una BMW M3 e un aereo giocano a Tris

Una BMW M3 sfida un aereo a Tris: chi avrà la meglio?

Una BMW M3 preparata per le gare di drift, un aeroplano acrobatico e la pista di un aeroporto. Queste tre cose combinate ad un gruppo di appassionati di motori hanno permesso di creare questo fantastico filmato che mette a confronto un pilota d'aerei con un drifter professionista in una sfida a tris, il classico gioco che solitamente si fa su fogli di carta. L'adrenalinico video, realizzato da DotZ, famosa ditta produttrice di cerchi in lega aftermarket, mostra un'epica battaglia tra la BMW M3, che tra spettacolari traversi e sgommate varie realizza dei cerchi sulla pista, e l'aeroplano che traccia delle croci appoggiando una delle ruote al suolo.

Una sfida molto particolare che, oltre a mettere alla prova l'abilità di guida e di pilotaggio dei due esperti piloti, li mette in difficoltà anche dal punto di vista mentale visto che, nelle concitate fasi dell'esibizione i due hanno anche dovuto scegliere con attenzione le mosse da fare per cercare di vincere a tris. Un video davvero insolito con inquadrature mozzafiato ed un montaggio serrato che enfatizza la velocità e le spericolate manovre della BMW M3 e dell'aereo.

La BMW M3 e92 del video è equipaggiata di serie con un motore V8 da 420 cavalli e 400 Nm. Disponibile unicamente nella versione a trazione posteriore, la coupé sportiva dell'Elica è in grado di scattare da 0 a 100 in 4.8 secondi, toccando una velocità massima di 250 chilometri orari, prestazioni elevatissime con un'efficienza di marcia maggiore rispetto al modello precedente. La BMW M3 2013 è infatti in grado di percorrere 100 chilometri con 12.4 litri di benzina, ma verrà presto sostituita da una nuova versione che sarà ancora più performante e presenterà probabilmente anche dei consumi minori.

  • shares
  • Mail