Home Anticipazioni Mercedes CLS: così nel 2011?

Mercedes CLS: così nel 2011?

La Mercedes-Benz CLS ha senza dubbio il merito di aver inaugurato una nuova nicchia automobilistica, quella delle berline-coupè. E se all’inizio l’idea poteva destare qualche perplessità (mentre il SUV-coupè ci sarebbe sembrato fantascienza), a distanza di qualche anno si può dire che la CLS è uno degli “ibridi” più attraenti che abbia mai calcato le


La Mercedes-Benz CLS ha senza dubbio il merito di aver inaugurato una nuova nicchia automobilistica, quella delle berline-coupè. E se all’inizio l’idea poteva destare qualche perplessità (mentre il SUV-coupè ci sarebbe sembrato fantascienza), a distanza di qualche anno si può dire che la CLS è uno degli “ibridi” più attraenti che abbia mai calcato le strade. Il suo successo commerciale e l’ispirazione che ne hanno tratto i concorrenti (leggi Audi A7, BMW serie 8, etc etc) ne è la più lampante testimonianza.

La seconda generazione della CLS (di cui vi proponiamo un render) quindi, non potrà permettersi di essere meno che eccezionale; da un lato per rinnovare la sua leadership, dall’altro perché stavolta non correrà da sola come ha fatto fin ora. Dovremmo vederla in strada per il 2011 con un pianale completamente rinnovato ma con dimensioni pressoché identiche a quelle attuali. Unicamente le carreggiate verranno leggermente allargate e lo stile, pur senza grandi sconvolgimenti del progetto primigenio, sarà caratterizzato da linee più affilate con chiari richiami alla Fascination Concept (specialmente nella marcata nervatura del passaruota posteriore). Il comparto motori dovrebbe essere invece condiviso con la Classe E.

Via | GlobalMotors (Grazie a “bugatti&91” per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →