Home Anticipazioni McLaren P11: lo scoop di CAR sulla supercar del 2010

McLaren P11: lo scoop di CAR sulla supercar del 2010

Nel mese di Agosto questo scatto veniva data come “sicura” per anticipare l’aspetto della nuova McLaren P11, prossima supersportiva della factory inglese attesa per il 2010. I colleghi di CAR hanno oggi pubblicato nuove immagini in esclusiva che confermano questa impostazione e ci danno delle certezze circa la futura avversaria delle più conosciute supercar del


Nel mese di Agosto questo scatto veniva data come “sicura” per anticipare l’aspetto della nuova McLaren P11, prossima supersportiva della factory inglese attesa per il 2010. I colleghi di CAR hanno oggi pubblicato nuove immagini in esclusiva che confermano questa impostazione e ci danno delle certezze circa la futura avversaria delle più conosciute supercar del mondo.

La P11 sfiderà Lamborghini Gallardo e Ferrari F430 (o meglio, la sua sostituta…) sia sul campo delle prestazioni che su quello del prezzo, portando così il brand McLaren verso previsioni di vendita e volumi mai raggiunti sino ad oggi. Le linee seguono i canoni più classici del genere: muso corto e affilato, fari allungati, prese d’aria frontali separate, abitacolo avanzato e compatto, motore centrale, prese d’aria sulle fiancate e coda larga con vista sulla meccanica. Alla McLaren è tra l’altro da poco giunto Frank Stephenson, disegnatore della Mini e di altri successi commerciali, pronto a dare una mano per gli ultimi ritocchi.

Verrebbe quasi da bollarla per “banale”, non fosse per l’alto contenuto tecnologico che porterà in dote: una volta esaurito l’impegno per la SLR, con la presentazione della folle Speedster, McLaren potrà finalmente iniziare a far spazio per produrre la P11, che sarà dotata probabilmente del V8 6.2 AMG Mercedes da oltre 500Cv. Alcune indiscrezioni parlano di una versione turbocompressa di questa unità, una opzione che si sta considerando anche per la SLC made in AMG. L’eredità della McLaren F1 non sarà comunque dimenticata, quindi troveremo sicuramente freni carboceramici e larghissimo uso di fibra di carbonio per non superare i 1200kg totali.

Via | Carmagazine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →