Audi A4: dai rally alle strade di tutti i giorni

La trazione integrale Quattro che ha reso famosa Audi nei Rally è da sempre disponibile anche sulle vetture stradali: prestazioni elevate anche nell'uso di tutti i giorni.

Audi ha rilasciato un nuovo video dove, ripercorrendo la sua storia sportiva caratterizzata dai rally e dalla trazione Quattro, arriva ai giorni nostri, mostrando la nuova Audi A4. Un pedigree sportivo quindi quello di Audi che ha fatto del sistema Quattro il suo cavallo di battaglia, facendo arrivare questo sistema di trazione integrale, continuamente evoluto e perfezionato, fino sulle odierne vetture del marchio dei Quattro anelli. Proprio per celebrare il successo della trazione integrale Quattro, Audi ha da poco realizzato l'Audi A4 Quattro Edition che festeggia il sistema all wheel drive di Audi proponendo ai clienti un allestimento molto ricco ad un prezzo vantaggioso.

L'Audi A4 Quattro Edition offre infatti un risparmio di 4.500 euro rispetto ad un'Audi A4 allestita con gli stessi optional e propone un listino base di 38.850 euro. Disponibile, ovviamente, sia con cambio manuale a sei rapporti, sia con l'automatico a doppia frizione S-Tronic, l'Audi A4 Quattro Edition vanta tra le dotazioni di seri il sistema di infotainment MMI con navigatore satellitare ed Audi Music Interface, i nuovi fanali anteriori Xeno Plus con lavafari a scomparsa, sensori di parcheggio posteriori, cruise control e cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici 225/50.

A livello estetico l'Audi A4 Quattro Edition si caratterizza per via della presenza del pacchetto S Line Exterior, che prevede paraurti dedicati dal look più sportivo, minigonne e terminali di scarico cromati. Sulla versione Avant è inoltre previsto un piccolo spoiler posteriore che enfatizza il look sportivo della coda della familiare. L'Audi A4 Quattro Edition è ordinabile unicamente con il quattro cilindri 2.0 TDI da 188 cavalli che consente un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 7.8 secondi, una velocità massima di 228 chilometri all'ora ed un consumo medio di 5.1 litri ogni 100 chilometri.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: