Mercedes Classe E Coupè: inizia lo striptease

mercedes classe e coupè

La Mercedes Classe E Coupè, come probabilmente si chiamerà la sostituta dell'attuale CLK, arriverà nel corso del prossimo anno, e come già sappiamo, sul mercato si posizionerà un gradino più in alto rispetto al modello attuale. Come per ribadire questo cambiamento, il suo design parlerà la stessa lingua di quello della prossima Classe E berlina.

Il primo assaggio di questo nuovo stile lo avremo fra qualche giorno a Parigi, dove assisteremo alla presentazione mondiale dell'originale concept Fascination, una interessante shooting brake dall'incerto futuro di serie. A lei (per ora) toccherà il solo compito di presentare agli appassionati il look della prossima medio-grande di Stoccarda.

Per quanto riguarda la coupè, in cui molti già vedono l'erede della gloriosa C124 uscita di produzione nel 1998, la gamma motori ricalcherà quella della berlina e sarà moderna oltre che vasta, grazie alla presenza dei pulitissimi diesel BlueTEC e di una versione BlueHYBRID forse dotata dello stesso 3.5 V6 della nuova S 400.

mercedes classe e coupè

Nelle ultime foto spia pubblicate da WorldCarFans, si vedono dei muletti meno camuffati del solito che lasciano posare gli occhi su alcuni elementi molto vicini a quelli della Fascination. Fate attenzione soprattutto alla fanaleria anteriore perchè tra prototipo e serie non cambierà praticamente nulla.

E' probabile che anche gli affilati gruppi luce posteriori della Fascination possano andare a rimpiazzare gli attuali, almeno a giudicare dal poco che si vede dietro i pannelli protettivi dei muletti.

(Ringraziamo il nostro lettore "Sirfuffy" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
52 commenti Aggiorna
Ordina: