Lamborghini: il teaser misterioso di Parigi

Lamborghini teaser_parigi 2008

Lamborghini ha appena diffuso questa immagine misteriosa, rimandando ogni spiegazione all'inizio del salone di Parigi. A cosa appartengono questi scarichi e questo estrattore posteriore ? Difficile pensare che si tratti di una versione inedita della Gallardo Lp560/4, dal momento che in quella posizione sul modello attuale fa bella mostra di sè la scatola del cambio. Per di più una nuova Superleggera è stata smentita in partenza...che sia una manovra per depistarci ?

Del resto potrebbe trattarsi della Gallardo dedicata al monomarca in pista, con modifiche aerodinamiche sostanziose ed una linea di scarico completamente rivista, dalla quale derivare l'ennesima serie speciale a tiratura limitata, pronta a far impazzire appassionati e collezionisti.

I nostalgici della Lamborghini "scorbutiche" di una volta, staranno invece già sognando la tanto vociferata Murcielago SV, trazione posteriore con qualche chilo in meno, ma la forma e la dimensione degli scarichi non è decisamente compatibile con quella della versione "standard", per cui tendiamo ad escluderla.

Ma c'è un ultimo indizio che crea scompiglio: le uniche parole citate nello scarno comunicato sono "una nuova Lamborghini" e "un mondo nuovo". Potremmo quindi essere davanti ad una concept car, ad un terzo modello del toro, forse persino il tanto chiacchierato super-Suv estremo che riporterebbe in vita la LM002, magari sfruttando tecnologia Vag derivata dalla Audi Q7.

  • shares
  • Mail
273 commenti Aggiorna
Ordina: