Home Motorsport Formula 1 Michael Schumacher sfida le Mercedes AMG al Nurburgring

Michael Schumacher sfida le Mercedes AMG al Nurburgring

Il fuoriclasse tedesco tornerà al volante della monoposto di Formula 1 per un evento ad alta velocità sul mitico tracciato, in occasione della 24 Ore.


Michael Schumacher torna al volante di una Formula 1. No, non è un nuovo ripensamento sul suo ritiro, ma un evento speciale, organizzato da Mercedes, in occasione della 24 Ore del Nurburgring, in programma il prossimo 19 maggio. Il fuoriclasse tedesco, infatti, sarà al volante della monoposto di Formula 1 della scuderia tedesca e sfiderà quattro Mercedes-AMG, sui 20,832 km della mitica Nordschleife.

Chi vincerà questa sfida? Facile dire la monoposto, con i suoi 750 cavalli, ma le vetture partiranno in tempi diversi, per poi tagliare insieme la linea del traguardo. Anche sui quattro modelli AMG ci saranno grandi nomi dell’automobilismo: il pilota di F1 Nico Rosberg, il recordman del DTM Bernd Schneider, l’ex pilota di Formula 1 e DTM Karl Wendlinger ed il pilota ufficiale della Safety Car di F1, Bernd Mayländer.

Oltre alla già più volte citata Mercedes F1, per la prima volta sul tracciato tedesco dai tempi di Manuel Fangio nel 1954, saranno in pista la A 45 AMG da 360 CV di potenza, la E 63 AMG S con una potenza di 585 CV, la SLS AMG GT3 da oltre 500 cavalli e la SLS AMG Black Series con i suoi 631 cavalli ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h, in appena 3.6 secondi. Lo spettacolo e la velocità sono assicurati.

In attesa di questo evento, ecco il nostro giro di pista a Laguna Seca con Bernd Schneider su Mercedes SLS AMG


Guarda la fotogallery della Mercedes AMG vs F1 al Nurburgring
Guarda la fotogallery della Mercedes AMG vs F1 al Nurburgring
Guarda la fotogallery della Mercedes AMG vs F1 al Nurburgring
Guarda la fotogallery della Mercedes AMG vs F1 al Nurburgring

Ultime notizie su Formula 1

La Formula Uno (o Formula 1) è la Regina tra le competizioni motoristiche. Nel 2020 piloti e team si contenderanno il 71° campionato piloti ed il 63° campionato costruttori. E'il terzo anno dall'avvento dell [...]

Tutto su Formula 1 →