Home Coupè Audi S5 Evo: 420Cv e cambio S-Tronic

Audi S5 Evo: 420Cv e cambio S-Tronic

Audi ha dato in prova ad alcuni giornalisti una versione evoluta ed al momento ancora sperimentale della S5, dotata del medesimo V8 420Cv della R8 e del nuovo cambio S-Tronic a doppia frizione. Questa S5 Evo sarebbe sicuramente gradita, sia per combattere ad armi pari con la concorrenza, sia perchè la S5 attuale ha in


Audi ha dato in prova ad alcuni giornalisti una versione evoluta ed al momento ancora sperimentale della S5, dotata del medesimo V8 420Cv della R8 e del nuovo cambio S-Tronic a doppia frizione.

Questa S5 Evo sarebbe sicuramente gradita, sia per combattere ad armi pari con la concorrenza, sia perchè la S5 attuale ha in parte deluso le aspettative degli appassionati. Durante la nostra prova in pista della Audi S5 a Vallelunga, la sensazione fu proprio quella di una gran turismo sportiveggiante ma non cattiva, penalizzata dal peso, dal motore coppioso ma non aggressivo e dal cambio manuale non proprio velocissimo.





Secondo i giornalisti che hanno potuto testarla, la S5 Evo è un grosso passo avanti su tutti i fronti. Identica alla S5 esteticamente, guadagna ben 70Cv e sopratutto viene equipaggiata con il nuovo cambio S-Tronic 7 rapporti che debutta sulla Q5. Il risultato è una S5 molto più “arrabbiata” e brillante, forse come avrebbe dovuto essere fin dall’inizio. Resta da vedere se rimarrà un esercizio tecnico o se entrerà effettivamente a listino.

Infomotori.com (grazie a Turbo 11 per la segnalazione)

http://www.infomotori.com/audi_s5_evo_test_drive_23134_1.html

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →