Home Anticipazioni Volkswagen Roadster: leggera e diesel

Volkswagen Roadster: leggera e diesel

E’ ormai certo che Volkswagen stia preparando il colpaccio per il salone di Los Angeles, dove presenterà una concept molto realistica della sua prossima coupè-roadster sportiva a motore centrale. A conferma delle voci circa una stretta parentela con le future cugine Audi R4 e Porsche Cayman nuova generazioni, si scopre infatti che il telaio sarà


E’ ormai certo che Volkswagen stia preparando il colpaccio per il salone di Los Angeles, dove presenterà una concept molto realistica della sua prossima coupè-roadster sportiva a motore centrale. A conferma delle voci circa una stretta parentela con le future cugine Audi R4 e Porsche Cayman nuova generazioni, si scopre infatti che il telaio sarà uno space frame in alluminio.

Secondo le ultime indiscrezioni Volkswagen presenterà infatti una vettura ultraleggera, ispirata alla Lotus Elise e motorizzata dal 2.0 TFSI 211Cv oppure da un 2.0 TDI con doppia sovralimentazione da 204Cv. Proprio questa seconda ipotesi sarebbe la più suggestiva, dal momento che ormai i motori a gasolio sono giunti ovunque, anche su vetture dalle prestazioni decisamente sportive, senza ancora però conquistare uno spazio su auto da puro divertimento, sopratutto dopo la cancellazione della “folle” Audi R8 V12 TDI.

Via | Germancarblog (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →