Home Notizie Fatale incidente stradale: muore Andrea Pininfarina

Fatale incidente stradale: muore Andrea Pininfarina

E’ morto in un incidente stradale alle porte di Torino Andrea Pininfarina; aveva 51 anni. Pininfarina era presidente e amministratore delegato della storica carrozzeria italiana, autrice di alcune fra le più belle auto di tutti i tempi. Vicepresidente di Confindustria durante la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, attualmente era membro del consiglio direttivo. Nel

E’ morto in un incidente stradale alle porte di Torino Andrea Pininfarina; aveva 51 anni. Pininfarina era presidente e amministratore delegato della storica carrozzeria italiana, autrice di alcune fra le più belle auto di tutti i tempi. Vicepresidente di Confindustria durante la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, attualmente era membro del consiglio direttivo. Nel 2005 era stato nominato Cavaliere del Lavoro. Secondo le prime informazioni sembra che sia stato travolto da un auto nella località di Trofarello mentre viaggiava in moto. Facciamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia per questo tragico evento.

Uptade : l’incidente è avvenuto poco dopo le 8 in via Torino, a Trofarello. Pininfarina stava raggiungendo con il suo scooter la sede dell’azienda, non molto distante dal luogo in cui è accaduto l’incidente. L’auto che lo ha investito, secondo le prime informazioni, gli ha tagliato la strada: lo scooter è stato travolto, è l’imprenditore è morto sul colpo. “La dinamica dell’incidente è chiara. – spiega il comandante dei vigili urbani di Trofarello, Luigi Semenzato – L’auto non ha visto la moto su cui viaggiava Andrea Pininfarina, e si è immessa su via Torino senza dargli la precedenza”. Alla guida dell’auto un uomo di 78 anni, in stato di choc: “Non l’ho visto, andavo piano e non l’ho proprio visto”, ha detto alla figlia.

Via | TGcom (Grazie ai numerosi lettori per le tempestive segnalazioni)

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →