Home Anticipazioni Daimler diventerà una nuova rivale di Rolls-Royce?

Daimler diventerà una nuova rivale di Rolls-Royce?

I nuovi proprietari indiani di Tata, entrati in possesso di Jaguar qualche mese fa, vogliono spingere forte sul marchio Daimler, che al momento è lasciato un po’ in balìa di sé stesso. Nella mente di Ratan Tata, che vuole sfruttarne nome, immagine e prestigio in modo molto più ambizioso di oggi, si rincorrono progetti di


I nuovi proprietari indiani di Tata, entrati in possesso di Jaguar qualche mese fa, vogliono spingere forte sul marchio Daimler, che al momento è lasciato un po’ in balìa di sé stesso. Nella mente di Ratan Tata, che vuole sfruttarne nome, immagine e prestigio in modo molto più ambizioso di oggi, si rincorrono progetti di respiro amplissimo. Ecco quali.

Fondamentalmente, il management indiano ambisce ad avere nel ventaglio dei marchi controllati una degna rivale di Rolls-Royce e Bentley: i fondi destinati a questo programma di vera e propria rifondazione fanno parte del miliardo di dollari stanziato da Tata per lo sviluppo delle neo-acquisite Jaguar e Land Rover.

La gamma di Daimler, attualmente limitata alla semi-sconosciuta Super Eight, si amplierà verso l’alto, partendo da dove termina quella del marchio Jaguar ed andando di fatto a insistere su quei segmenti oggi appannaggio di nomi altisonanti quali Rolls, Maybach e Bentley, secondo quanto riportato dal Times.

A chi pensa Tata Motors preparando questa inattesa mossa? A tutti quei paesi emergenti, come la Russia, gli stati del Medio Oriente e la stessa India, dove una fascia di nuovi ricchi è sempre più desiderosa di prodotti superlussuosi e magari anche un po’ esotici ed inediti: l’identikit perfetto della “nuova” Daimler.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →