Home Anticipazioni Mercedes-Benz SLC: una nuova ricostruzione

Mercedes-Benz SLC: una nuova ricostruzione

Dalle foto spia, bisogna riconoscerlo, si capisce veramente poco: il corpo dei muletti su cui si conducono i test per la prossima Mercedes SLC sembra quello di una Dodge Viper, ma sotto si nasconde qualcosa di molto diverso, come ben illustra questa ricostruzione elaborata da LeftLane. Della prossima supercar della stella ancora non si conosce


Dalle foto spia, bisogna riconoscerlo, si capisce veramente poco: il corpo dei muletti su cui si conducono i test per la prossima Mercedes SLC sembra quello di una Dodge Viper, ma sotto si nasconde qualcosa di molto diverso, come ben illustra questa ricostruzione elaborata da LeftLane.

Della prossima supercar della stella ancora non si conosce il posizionamento che avrà sul mercato: c’è chi la vuole nella fascia tra i 120.000 e i 180.000 euro, a metà strada tra un’Audi R8 e una Ferrari F430, e chi invece la vede come la diretta erede della dream-car di casa, la ben più esclusiva SLR sviluppata con McLaren.

A differenza di quest’ultima, la SLC verrà realizzata in collaborazione tra AMG ed HWA ed avrà uno stile più spigoloso ed ispirato alle Mercedes stradali rispetto alla SLR, che ha invece un muso che strizza l’occhio alla F1.

La disposizione degli organi meccanici però, sarà del tutto simile a quella dell’antenata, con un motore in posizione centrale-anteriore, disposto in un cofano che già si dice essere molto lungo. Ma proprio riguardo al propulsore, vero cuore di questa radicale realizzazione, non sono stati ancora sciolti tutti i dubbi.

Non è infatti chiaro quale unità verrà adottata, ma sembra che la scelta cadrà su un poderoso 6.2 V8 AMG dotato di un turbocompressore. In tal caso, una dirompente valanga di cavalli è assicurata. Non vediamo l’ora di saperne di più.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →