MG3

La MG3 si prepara allo sbarco in Europa. Debutterà nel 2014, spinta da un motore benzina da 105 CV e con numerose modifiche alla telaistica. E' lunga 4.01 metri ed avrà un abitacolo decisamente ampio. Numerose le possibiltà di personalizzazione.

MG3 versione europea

La MG3 in versione europea debutta al salone di Shanghai (20-29 aprile) e sarà introdotta nel Vecchio Continente a partire da inizio 2014. La due volumi cinese – il marchio MG è ora posseduto da SAIC – misura 4.015 mm in lunghezza, 1.728 mm in larghezza ed 1.520 mm in altezza. Il passo è lungo 2.520 mm, valore sufficiente per restituire un’ottima volumetria interna: MG dichiara infatti 1.063 mm per le gambe dei passeggeri anteriori e 875 mm per le gambe gli occupanti posteriori, 954 mm per la testa dei passeggeri anteriori e 972 mm per la testa degli occupanti posteriori, 1.365 mm per le spalle dei passeggeri anteriori e per le spalle 1.318 mm per gli occupanti posteriori. Questi numeri sono ancora provvisori, ma non si discosteranno dai valori definitivi.

La berlina sarà disponibile unicamente in versione cinque porte e con un motore benzina da 105 CV; il quattro cilindri aspirato VTI-TECH verrà poi abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti. I tecnici modificheranno la risposta delle sospensioni anteriori McPherson e del ponte torcente posteriore, così da renderle adatti all’utenza europea. Gli allestimenti saranno tre (TS1, TS2 e TS3), le cui dotazioni sono ancora sconosciute e cambieranno in funzione del mercato. Il proprietario avrà inoltre facoltà di scegliere numerosi abbinamenti interni ed esterni.

La MG3 verrà prodotta nello stabilimento inglese di Birmingham, insieme alla più 'corpulenta' sorella MG6.

MG3 versione europea
MG3 versione europea
MG3 versione europea

  • shares
  • Mail