Home Concept car BAIC Concept 900: prime anticipazioni del prototipo realizzato con Fioravanti

BAIC Concept 900: prime anticipazioni del prototipo realizzato con Fioravanti

Prime immagini ed anticipazioni del prototipo



Fioravanti parteciperà al salone di Shanghai (21-29 aprile 2013) con il prototipo BAIC Concept 900, successivo alla concept C90L e realizzato con il supporto dei tecnici dell’azienda cinese. La BAIC Concept 900 – secondo quanto rivela il carrozziere torinese – “anticipa e riassume il linguaggio stilistico che BAIC sta portando avanti con la consulenza di Fioravanti per le prossime vetture di produzione nei segmenti più alti”. E’ quindi lecito considerarla un vero e proprio manifesto, da cui gli stilisti trarranno ispirazione per disegnare le automobili del prossimo futuro.

L’auto viene descritta come una “4 posti dal sapore sportivo”, il cui design esprime “2 valori estetici molto importanti per le ambizioni del gruppo BAIC: identità e prestigio”. L’identità viene rivelata dalla griglia anteriore, che attribuisce maggior risalto al logo BAIC e rivela un movimento tridimensionale della griglia stessa. Il prestigio è invece ricavato grazie “all’approccio equilibrato dei generosi volumi e delle superfici pulite”, espressione di un mix “tipicamente italiano di sportività ed eleganza”.

L’abitacolo della BAIC Concept 900 è inoltre sviluppato ricorrendo al principio del ‘more with less’: una consolle centrale anteriore ed una posteriore ospitano altrettanti pannelli touch screen, deputati a svolgere quelle operazioni altrimenti destinate ai pulsanti. All’abitacolo si accede inoltre tramite un’ampia porta in fibra di carbonio.

teaser BAIC Concept 900
teaser BAIC Concept 900
teaser BAIC Concept 900

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →