Renault Mégane Trophy: a Parigi la V6 diventa Taxi

Renault Sport ha pubblicato un curioso video dell'iniziativa promozionale che ha visto impegnata una Renault Mégane Trophy. La vettura da corsa della Losanga, che solitamente ha a che fare unicamente con la pista, è stata infatti utilizzata nel centro di Parigi come Taxi, al di fuori di una concessionaria del marchio Francese. Gli increduli passanti hanno quindi assistito all'arrivo della Renault Mégane Trophy, che ha effettivamente caricato le persone che avevano chiamato un taxi, credendo che arrivasse a prenderli una vettura normale.

La nuova Renault Mégane propone un look rivisitato rispetto alla precedente generazione, con nuovi contenuti tecnici e tecnologici, oltre ad alcuni aggiornamenti meccanici che hanno migliorato l'efficienza di marcia ed il piacere di guida della segmento C transalpina. Nella sua versione da corsa però la Renault Mégane Trophy è mossa da un V6 da 3.5 litri in grado di erogare fino a 400 cavalli e 422 Nm, in grado di fornire prestazioni di altissimo livello alla versione ultra alleggerita della tre porte francese.

La versione stradale che più si avvicina alla Renault Mégane Trophy è la sportivissima Renault Mégane RS: la massima evoluzione stradale della Renault Mégane è mossa da un 2.0 turbo Twin Scroll da 265 cavalli che le garantisce, come potete evincere dalla nostra prova su strada ed in pista, prestazioni di alto livello, abbinate a consumi ed emissioni ridotti se rapportati alla potenza del quattro cilindri.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: