Trentamila Volkswagen danneggiate da una violenta grandinata

vw logo Una violenta grandinata verificatasi domenica scorsa ha danneggiato 30.000 VW in attesa di consegna. Gli esemplari erano destinati sia al mercato interno che a quelli stranieri e si trovavano presso lo stabilimento di Emden, situato sul Mare del Nord.

Ovviamente, le 30.000 unità erano state sistemate all'aperto e la maggior parte di loro attendeva di essere imbarcata, come ha spiegato il portavoce del marchio Christoph Adomat, il quale non ha però quantificato economicamente il danno. A tale proposito, la stampa tedesca ha proposto stime che parlano di centinaia di milioni di dollari.

Adomat ha poi comunicato che verranno impiegati cento addetti VW provenienti da varie parti della Germania per analizzare i danni subiti da ogni esemplare. I controlli comprenderanno il passaggio attraverso un tunnel luminoso in grado di mettere in evidenza le ammaccature subite dalla carrozzeria. Il portavoce ha infine concluso sottolineando che nessun esemplare danneggiato verrà commercializzato e comunicando che la Casa era ovviamente assicurata.

Via | TheCarFanatic

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: