Home Anticipazioni VW Tiguan XXL: un regalo per gli USA?

VW Tiguan XXL: un regalo per gli USA?

D’accordo: il mercato automobilistico americano sta vivendo una delle sue evoluzioni più repentine di sempre, ma non dimentichiamoci che il pubblico yankee, pur se alle prese con i conti con i prezzi del petrolio sempre più alti mantiene esigenze peculiari, come la richiesta di abbondante spazio a bordo. Ecco perchè potrebbe prendere corpo un modello


D’accordo: il mercato automobilistico americano sta vivendo una delle sue evoluzioni più repentine di sempre, ma non dimentichiamoci che il pubblico yankee, pur se alle prese con i conti con i prezzi del petrolio sempre più alti mantiene esigenze peculiari, come la richiesta di abbondante spazio a bordo.

Ecco perchè potrebbe prendere corpo un modello come quello che vedete nell’immagine, un nuovo SUV Volkswagen chiamato più che provvisoriamente Tiguan XXL. Cosa cambia rispetto al best-seller che tutti conosciamo? Le modifiche principali consisteranno nell’allungamento del passo e dello sbalzo posteriore, necessarie per inserire la terza fila di sedili dove alloggiare il sesto ed il settimo passeggero.

Secondo AutoZeitung la “Tiguan XXL” si adeguerà al nuovo corso stilistico inaugurato dalla Scirocco e verrà battezzata con un nuovo nome. L’appuntamento con il mercato dovrebbe essere nel 2011, ad un prezzo a metà strada tra Tiguan e Touareg.

Via | CarScoop

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →