Home Notizie Se ne va un pezzo dell’automobilismo: è morto Trevor Wilkinson, padre delle TVR

Se ne va un pezzo dell’automobilismo: è morto Trevor Wilkinson, padre delle TVR

Un altro protagonista dell’automobilismo sportivo, purtroppo, se ne va: Trevor Wilkinson, fondatore di Tvr, si è spento all’età di ottancinque anni in seguito ad una grave malattia. I quotidiani inglesi non diffondono ulteriori dettagli. Nel 1947 Wilkinson avvia la propria attività nella sua città natale, Blackpool, in Inghilterra: il nome, semplice semplice (è l’abbreviazione di



Un altro protagonista dell’automobilismo sportivo, purtroppo, se ne va: Trevor Wilkinson, fondatore di Tvr, si è spento all’età di ottancinque anni in seguito ad una grave malattia. I quotidiani inglesi non diffondono ulteriori dettagli.

Nel 1947 Wilkinson avvia la propria attività nella sua città natale, Blackpool, in Inghilterra: il nome, semplice semplice (è l’abbreviazione di Trevor), sarà sinonimo di sportività e prestazioni fino ai giorni nostri. Due anni dopo, la Grantura, prima coupé a due posti con telaio tubolare in acciaio proposta ad un prezzo di 325 Ssterline: da ora ha inizio il mito di Tvr, alimentato da squisite produzione come la Vixen e la Tuscan.

Nel 1962 Trevor lascia un’azienda ormai avviata per trasferirsi nella soleggiata Minorca. Ormai afflitto dalla malattia, il veder cedere (inizio 2007) il proprio gioiello a Nikolai Smolenski sarà l’errata conclusione di oltre sessant’anni di pura leggenda. Attualmente il marchio Tvr è in una sorta di “limbo” e si attendono conferme circa un nuovo inizio della produzione.

Via | World Car Fans

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →