Home Anticipazioni BMW X4 Concept: immagini prima del Salone di Shanghai

BMW X4 Concept: immagini prima del Salone di Shanghai

BMW X4 Concept: immagini del prototipo della nuova Sport Activity Coupé


BMW presenterà al prossimo Salone di Shangai la nuova BMW X4 Concept, una Sport Activity Coupé che riprende alcune linee della BMW X6 pur dimostrandosi più compatta. Tra le tantissime novità che popoleranno il Salone cinese, la BMW X4 si distinguerà per la sua particolare linea accattivante, con un frontale aggressivo ed abbastanza innovativo, pur mantenendo i tratti somatici del gruppo, riconoscibili immediatamente nella calandra e nei proiettori a Led, che presentano però un design distintivo, soprattutto all’interno.

La nuova BMW X4 Concept presenta una lunghezza di 4.65 metri, una larghezza di 1.92 ed un’altezza di 1.62 metri, con un passo di 281 centimetri e con sbalzi abbastanza ridotti: lo spazio interno si prefigura come comodo e ben abitabile nonstante la linea spiovente del tetto. Ancora nessuna informazione ufficiale per quanto riguarda la meccanica della vettura, anche se pare che il modello di serie dovrebbe riprendere nella quasi totalità le motorizzazioni dell’attuale BMW X3, oltre al suo telaio e ad altri particolari.

Il look massiccio e muscoloso della vettura viene snellito dai cerchi in lega da 21 pollici e da alcune venature che tagliano la fiancata succedendosi nella continuità della carrozzeria. BMW ci ha ormai abituato storicamente a presentare delle concept che prefigurano in maniera molto precisa le vetture di serie: la BMW X4 di produzione sarà quindi molto probabilmente simile alla BMW X4 Concept e ne riprenderà la maggioranza delle linee. Solo alcuni particolari, come i paraurti, gli specchietti o i fanali, potrebbero subire alcune modifiche di lieve entità. La versione di produzione della BMW X4 dovrebbe arrivare sul mercato nel 2014: dovrebbe essere prodotta in America, allo stabilimento di Spartanburg dove vengono attualmente costruite le BMW X3, BMW X5 e BMW X6.

BMW X4 Concept: immagini prima del Salone di Shanghai
BMW X4 Concept: immagini prima del Salone di Shanghai
BMW X4 Concept: immagini prima del Salone di Shanghai
BMW X4 Concept: immagini prima del Salone di Shanghai

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →