Home Crossover MINI Countryman JCW: nuovo video ufficiale

MINI Countryman JCW: nuovo video ufficiale

MINI Countryman JCW: video ufficiale della crossover sportiva

Mini ha rilasciato un nuovo video ufficiale della Mini Countryman John Cooper Works, versione più sportiva della compatta crossover a cinque porte. La nuova Mini Countryman JCW si mostra in queste immagini in una livrea bianca con strisce nere che enfatizzano il look già sportivo di questo allestimento. La Mini John Cooper Works Countryman è inoltre equipaggiata di serie con la trazione integrale ALL4 di Mini, un sistema in grado di enfatizzare la sportività della motorizzazione rendendo al contempo l’auto più sicura e stabile nei tratti con poca adarenza tipici della stagione invernale.

La versione John Cooper Works della Mini Countryman propone di serie un propulsore quattro cilindri 1.6 litri turbo della potenza di 218 cavalli e 280 Nm. Grazie a questa unità, la crossover a trazione integrale è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7 secondi, toccando una velocità massima di 225 chilometri orari: il consumo medio è di circa 7.4 litri ogni 100 chilometri, emettendo 174 grammi al chilometro di anidride carbonica. Rispetto alla normale Mini Countryman Cooper S, la John Cooper Works propone un kit estetico ancor più sportivo, con numerosi badge che ne ricordano l’esclusività, degli interni rivisitati e nuovi cerchi in lega.

Numerose variazioni tecniche coinvolgono la versione John Cooper Works, con nuovi freni a disco più performanti, un assetto più basso e rigido ed alcune modifiche alla trasmissione ed al propulsore. In Italia la Mini John Cooper Works Countryman ALL4 è proposta ad un prezzo di partenza di 36.150 euro, 6.700 euro in più rispetto alla sorella Mini Cooper S Countryman ALL4.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →