Cadillac XLR: ecco la prima foto del Model Year 2009

cadillac xlr

Può piacere o meno, e certamente i dati di mercato relativi all'Europa non hanno premiato la Cadillac XLR, ma a questo spider a stelle e strisce non si può certo negare di avere un fascino davvero esotico e peculiare.

La Cadillac XLR si rinnova con un lieve restyling di metà carriera che interessa sia gli interni che gli esterni e lascia intatta la meccanica e la gamma: rimangono dunque i due V8 Northstar già noti: l'aspirato da 326 CV e l'esuberante 4.4 V8 sovralimentato da 450 CV.

Cosa cambia nel dettaglio? Il muso riceve un look ispirato a quello dell'interessante berlina CTS nella griglia e nei fendinebbia. Cambiano anche gli sfoghi d'aria sulle fiancate e pochi particolari nel posteriore, tra cui i terminali di scarico cromati. Nuovi, infine i cerchi da 18", mentre dentro l'abitacolo diventa ancora più ricco di rivestimenti in Alcantara ed in pelle. Decisamente più interessanti le innovazioni tecnologiche.

In occasione del MY 09, Cadillac ha infatti dotato la sua spider di evolute sospensioni magnetoreologiche, head-up display, fari adattativi allo xeno e cruise control adattativo.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: