Fiat topolino: i render della piccola attesa nel 2010


Il magazine britannico Auto Express, pubblica un interessante render della Topolino, la presunta nuova city-car della FIAT che dovrebbe porsi per prezzi e dimensioni, alla base della gamma della casa torinese. Secondo le premesse, la nuova piccola dovrebbe essere in grado di garantire emissioni e consumi straordinariamente contenuti.

Se quest'immagine fosse abbastanza simile all’auto di serie, sicuramente FIAT potrebbe avere un enorme successo: le linee, che riprendono in alcuni punti la 500 e la Panda, risultano davvero graziose. La Topolino dovrebbe essere lunga meno di 3 metri ed avere un sistema per il trasporto dei passeggeri simile a quanto si vide sulla concept 3+1. In poche parole l’auto sarà principalmente concepita per ospitare 3 persone e, occasionalmente, una quarta, un concetto molto simile a quello visto sulla Toyota iQ, una delle future avversarie della nuova piccola di casa fiat insieme alla Smart ForTwo.


Considerando che il motore dovrebbe essere montato posteriormente è probabile che la nuova Topolino possa garantire un discreto vano bagagli nela zona anteriore. La produzione della nuova vettura a trazione posteriore, dovrebbe iniziare nel 2010 in Serbia, negli stessi stabilimenti della Zastava , recentemente acquisita da Fiat.

Il propulsore sarà, con molta probabilità, il 2 cilindri da 900cc turbo, recentemente presentato sulla Panda Aria concept. L’auto dovrebbe essere offerta in 3 step di potenza: 65cv ,offerti dalla versione aspirata del 900cc, 80 e persino 105cv dalla versione turbo Per tutti arriveranno cambio a doppia frizione e funzione start-stop per il contenimento di consumi ed emissioni.

Grazie a "fdx83 " per la segnalazione

Via | Autoexpress.co.uk

  • shares
  • Mail
140 commenti Aggiorna
Ordina: