Brabus SL R230: 715 CV e 1320 Nm

Brabus SL R230

L'avevamo anticipata pochi giorni fa, ed ora siamo in grado di darvi le prime, essenziali, informazioni tecniche sulla nuova Mercedes SL rivista da Brabus e ribattezzata R230: nel caso in cui non dovessero sembrarvi sufficienti i 612 CV ed i 1000 Nm autolimitati della SL 65 AMG, il preparatore tedesco ha creato un vero mostro (l'unica definizione possibile) in grado di soddisfare il più esigente dei palati.

Il 6.0 V12 biturbo della roadster di Stoccarda è stato profondamente modificato, fino a raggiungere gli spaventosi valori di potenza e coppia che leggete nel titolo: 715 CV la prima, 1320 Nm la seconda. Per le modifiche meccaniche è confermato il nuovo set-up delle sospensioni (sul quale non sono però disponibili ulteriori dettagli) cui va aggiunta l'adozione di nuovi calipers e dischi freno specifici.

Quanto costerà? Il prezzo non è ancora stato stabilito,ma è eloquente la risposta dei colleghi di TheMotorReport: "Se lo chiedete, non ve la potete permettere". Presto notizie più precise e nuove immagini.

Brabus SL R230 Brabus SL R230

  • shares
  • Mail
135 commenti Aggiorna
Ordina: