Home Concept car Endo, l’anti-Smart di Toyota ?

Endo, l’anti-Smart di Toyota ?

Toyota presenterà a Francoforte la concept car Endo, oltre alla Yaris 2 e alla nuova RAV4. La Endo è una piccolissima city-car, stile Smart Fortwo, ma con 2+2 posti a sedere, disegnata dal centro stile Europeo ED2. Un particolare interessante: il meccanismo a pantografo di apertura delle portiere, che lascia molto spazio libero per l’entrata.

Toyota presenterà a Francoforte la concept car Endo, oltre alla Yaris 2 e alla nuova RAV4.

La Endo è una piccolissima city-car, stile Smart Fortwo, ma con 2+2 posti a sedere, disegnata dal centro stile Europeo ED2. Un particolare interessante: il meccanismo a pantografo di apertura delle portiere, che lascia molto spazio libero per l’entrata. Forse, però, in contesto urbano è meglio il meccanismo a scorrimento a-la Peugeot 1007, che dovrebbe creare meno problemi quando ci sono auto parcheggiate molto vicine. Altro particolare: la plancia è composta per intero da un grande schermo piatto.

Se la Toyota Endo e la Fiat Microcar verranno prodotte in serie, si preannunciano tempi interessanti per le city-car.

Foto da Response.jp, con relativo watermark, visto che le foto ufficiali fonte Toyota non sono ancora disponibili.

Toyota Endo

Toyota Endo

Toyota Endo

Toyota Endo

Toyota Endo - plancia

Toyota Endo - interni

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →