Volkswagen e-up!

volkswagen_e-up

La Volkswagen e-up! debutta in questi giorni all’Annual Press and Investors Conference e rappresenta un’ulteriore evoluzione della famiglia up!, successiva all’omonimo prototipo (lanciato nel settembre 2009) ed attesa sul mercato entro la fine del 2013. La Volkswagen up! elettrica garantisce un’autonomia massima di 150 chilometri e sfrutta un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio, posizionate sotto il pavimento e dalla capacità pari a 18.7 kWh. Il motore eroga un picco di 82 CV ed una potenza continua di 55 CV, mentre la coppia motrice si attesta a 210 Nm. La trasmissione è ovviamente automatica a rapporto unico.

Questa piattaforma garantisce prestazioni più che sufficienti per l’ambito cittadino: lo 0-100 km/h viene portato a termine in 14 secondi, mentre la velocità massima è di 135 km/h. La Volkswagen e-up! pesa 1.185 chili. Le batterie possono ricaricarsi in 30 minuti fino all’80%, l’ingresso cui attaccare la presa è nascosto dietro lo sportellino che altrimenti cela il bocchettone ed in opzione viene offerto il Combined Charging System (CCS), ovvero una piattaforma standard che supporta i sistemi di ricarica DC ed AC. A livello stilistico prevede un fascione anteriore ridisegnato, LED diurni dalla foggia arrotondata e nuovi elementi di natura aerodinamica. I cerchi in lega hanno diametro 15 pollici

L’abitacolo si caratterizza per i rivestimenti grigi, per alcuni particolari di colore blu (blu utilizzato anche per i loghi esterni) e per varie cromature. In coda è presente il logo e-up! Verrà esposta al salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre.

Volkswagen e-up!
Volkswagen e-up!
Volkswagen e-up!
Volkswagen e-up!

Volkswagen e-up!
Volkswagen e-up!

  • shares
  • Mail
73 commenti Aggiorna
Ordina: