Home Berline ASI Bentley Continental: tuning alla giapponese

ASI Bentley Continental: tuning alla giapponese

Che i tuner giapponesi stessero rivolgendo le loro attenzioni verso le più blasonate marche europee lo si sapeva da un po’, soprattutto dopo le ultime realizzazioni come la Wald Black Bison o la Bentley Continental di Premier4509. Sempre su quest’ultimo tema si cimenta ora l’ASI (Accuracy. Spirit. Imagination.) di Satoshi Kondo, che presenta le sue


Che i tuner giapponesi stessero rivolgendo le loro attenzioni verso le più blasonate marche europee lo si sapeva da un po’, soprattutto dopo le ultime realizzazioni come la Wald Black Bison o la Bentley Continental di Premier4509.

Sempre su quest’ultimo tema si cimenta ora l’ASI (Accuracy. Spirit. Imagination.) di Satoshi Kondo, che presenta le sue elaborazioni estetiche interne, esterne e di meccanica per Bentley Continental GT, GTC e Flying Spur (galleria fotografica).

Utilizzando parti in carbonio grezzo, cerchi da 22″ e un vistoso kit di carrozzeria l’intera gamma Bentley su base Continental assume un aspetto decisamente sinistro, più aggressivo che elegante.

I motori sono elaborati con una rimappatura della centralina che porta i cavalli a quota 640, dagli originari 560, mentre freni e sospensioni sono stati adeguati alle accresciute prestazioni.

Ancor più minaccioso ed esagerato sarà il prossimo step di elaborazione “Tetsu” da 800 CV, con nuova centralina ECU e scarico modificato.
Di questa saranno realizzati solo 29 esemplari, venduti ad un prezzo molto probabilmente superiore ai 600.000 dollari di una “normale” Bentley by ASI.

Via | Motor Authority

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →