Home Notizie Era nell’aria: da domani i limiti di velocità sulle autobahn tedesche

Era nell’aria: da domani i limiti di velocità sulle autobahn tedesche

Si chiacchierava da tempo sulla possibile introduzione dei limiti di velocità sulle autostrade tedesche. Dopo una lunga serie di indiscrezioni, conferme e smentite, ecco che arriva qualcosa di più concreto. Il Land di Brema, con capoluogo l’omonima città della Germania settentrionale, ha introdotto per primo i limiti cui gli automobilisti dovranno adeguarsi. Rainer Loske, Ministro


Si chiacchierava da tempo sulla possibile introduzione dei limiti di velocità sulle autostrade tedesche. Dopo una lunga serie di indiscrezioni, conferme e smentite, ecco che arriva qualcosa di più concreto.

Il Land di Brema, con capoluogo l’omonima città della Germania settentrionale, ha introdotto per primo i limiti cui gli automobilisti dovranno adeguarsi. Rainer Loske, Ministro dell’Ambiente dello stato federato, (guidato dalla coalizione “rosso-verde” di SPD e -per l’appunto- Verdi) ha spiegato ieri che le auto non potranno superare i 120 km/h per ragioni di inquinamento. Già da domani le nuove misure diverranno operative.

Il Land di Brema è il più piccolo dell’intera Germania ed è attraversato da soli 60 km di autostrade, una frazione molto ridotta della sviluppata rete tedesca. Si tratta di un importante precedente o la novità rimarrà confinata dalle parti della Lega Anseatica?

Via | FOXNews

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →