Era nell’aria: da domani i limiti di velocità sulle autobahn tedesche

Si chiacchierava da tempo sulla possibile introduzione dei limiti di velocità sulle autostrade tedesche. Dopo una lunga serie di indiscrezioni, conferme e smentite, ecco che arriva qualcosa di più concreto.Il Land di Brema, con capoluogo l’omonima città della Germania settentrionale, ha introdotto per primo i limiti cui gli automobilisti dovranno adeguarsi. Rainer Loske, Ministro dell’Ambiente


Si chiacchierava da tempo sulla possibile introduzione dei limiti di velocità sulle autostrade tedesche. Dopo una lunga serie di indiscrezioni, conferme e smentite, ecco che arriva qualcosa di più concreto.

Il Land di Brema, con capoluogo l’omonima città della Germania settentrionale, ha introdotto per primo i limiti cui gli automobilisti dovranno adeguarsi. Rainer Loske, Ministro dell’Ambiente dello stato federato, (guidato dalla coalizione “rosso-verde” di SPD e -per l’appunto- Verdi) ha spiegato ieri che le auto non potranno superare i 120 km/h per ragioni di inquinamento. Già da domani le nuove misure diverranno operative.

Il Land di Brema è il più piccolo dell’intera Germania ed è attraversato da soli 60 km di autostrade, una frazione molto ridotta della sviluppata rete tedesca. Si tratta di un importante precedente o la novità rimarrà confinata dalle parti della Lega Anseatica?

Via | FOXNews

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →