Home Anticipazioni SsangYong: si avvicina la diesel-ibrida

SsangYong: si avvicina la diesel-ibrida

Al passo con molti costruttori europei più blasonati, la SsangYong offrirà ben presto una motorizzazione ibrida, caratterizzata dall’abbinamento tra un motore diesel ed uno elettrico. L’auto che ospiterà questa soluzione è attesa per il 2010. A Ginevra SsangYong aveva portato il pianale “nudo” per mostrare la tecnologia delle varie parti dell’auto, comprese le due unità

Al passo con molti costruttori europei più blasonati, la SsangYong offrirà ben presto una motorizzazione ibrida, caratterizzata dall’abbinamento tra un motore diesel ed uno elettrico. L’auto che ospiterà questa soluzione è attesa per il 2010.

A Ginevra SsangYong aveva portato il pianale “nudo” per mostrare la tecnologia delle varie parti dell’auto, comprese le due unità propulsive, ma chi si aspettava un modello del tutto inedito rimarrà deluso sapendo che sarà la Rexton a portare al debutto questa motorizzazione.

La notizia è stata data da Daniel Kaiser, aftersales manager di SsangYong Svizzera ad Automotive News. SsangYong è da tempo al lavoro con alcuni partner coreani sul 2.7 turbodiesel che beneficierà dell’aiuto dato dal motore elettrico. Anche Mercedes e PSA stanno lavorando ai diesel-ibridi: per la prima, che ha portato a Ginevra la GLK Bluetec Hybrid, ci si aspetta un debutto commerciale nel 2010, mentre i francesi arriveranno un po’ più in là.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →