La prossima Toyota Supra: primo rendering

Anticipazioni sulla Toyota Supra

La Toyota Supra tornerà nel 2010, per la gioia degli appassionati delle sportive nipponiche. In attesa di qualcosa di più sostanzioso, Motor Trend ha scovato le prime ipotesi di stile, realizzate dalla rivista giapponese Best Car.

Non tutti ricorderanno la Toyota FT-HS, un prototipo molto particolare di sportiva ibrida presentato nel gennaio del 2007 a Detroit. All'epoca si diceva che dal concept sarebbe nata una sportiva la cui commercializzazione avrebbe avuto inizio nel 2009: ebbene, anno più, anno meno, quel modello sta per arrivare e, almeno stando a quanto scrivono i colleghi del Sol Levante, si tratterà proprio della nuova Supra.

Se le ricostruzioni dovessero essere vicine al vero, colpisce dal punto di vista estetico la macroscopica differenza nel posteriore, dove la Supra di Best Car sembra aver dimenticato del tutto la showcar sua progenitrice. Al di là di queste considerazioni obiettivamente premature, un accenno va fatto alla parte meccanica: il cuore del progetto sarà molto probabilmente un 3.7 V6 da 350 CV. Che la Nissan 370Z abbia già una rivale?

Anticipazioni sulla Toyota Supra

Anticipazioni sulla Toyota Supra Anticipazioni sulla Toyota Supra

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: