Home Novità Audi RS Q3 in video

Audi RS Q3 in video

L’Audi RS Q3 protagonista del primo video ufficiale. Sarà in vendita dall’autunno.


L’Audi RS Q3 viene anticipata da un primo video ufficiale e debutterà nei prossimi giorni al salone di Ginevra (7-17 marzo), configurandosi come la prima RS appartenente alla famiglia Q. I tecnici dei Quattro Anelli le hanno assegnato il gruppo moto/propulsore già impiegato dalle RS3 Sportback e TT-RS. Troviamo dunque il cinque cilindri benzina TFSI da 2.5 litri, ad iniezione diretta, accreditato di 310 CV e di 420 Nm. Il suo consumo medio è di 11.3 km/l. L’Audi Q3 RS utilizza poi il cambio S tronic a 7 marce e la trazione integrale ‘quattro’, il cui schema di funzionamento prevede una frizione lamellare a gestione elettronica ed a comando idraulico.

Il pacchetto RS prevede inoltre cerchi in lega da 19 pollici (optional da 20 pollici) ed un impianto frenante potenziato, con dischi anteriori forati ed auto-ventilati e con diametro di 365 millimetri. I freni presentano inoltre un disegno ondulato, che permette di risparmiare un chilo. Gli elementi stilistici mantengono la classica impostazione RS. All’anteriore sono dunque presenti feritoie più generose ed è riportata l’indicazione ‘quattro’ (optional), gli specchietti e le barre trasversali sul tetto sono a contrasto ed in coda è presente un vistoso estrattore, mentre l’impianto di scarico ha una sola uscita anziché le due normalmente usate da tutte le Audi RS.

L’Audi RS Q3 sarà in vendita dall’autunno ad un prezzo ancora sconosciuto. In opzione sarà possibile ordinare il sistema MMI Navigation plus, l’impianto audio BOSE con 14 altoparlanti e la connettività WLAN.




Audi RS Q3

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →