Nissan GT-R V-Spec: 70 cavalli in più e 150 kg in meno ?
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/02/nissan-gtr-ext-01-1.jpg)
Qual è il superlativo assoluto di efficace? Penserete giustamente ad efficacissimo, anche se dal Giappone suggeriscono di usare la sigla V-Spec: facile immaginarne il motivo. Il 7′ 38″ strappato al Nurburgring dalla Nissan GT-Rè solamente uno spauracchio, una maschera per suscitare terrore: in realtà la GT-R non è un’arma senza sicura, è un fucile di precisione. Efficace.
E la sua versione estrema, la V-Spec, sarà ulteriormente affinata per raggiungere (o ridefinire) la perfezione. Auto Express, rilanciando rispetto alle ultime indiscrezioni al riguardo, avanza l’ipotesi di una salita della potenza fino a 550 cavalli, contestuale ad un dimagrimento di 150 kg: il ridefinito rapporto peso/potenza, pari a 2,9 kg/cv, sarebbe quindi da arma non convenzionale.
Anche il body-kit verrà reso selvaggio, con appendici e spoiler necessari per impedire il decollo. Il debutto dovrebbe avvenire nel 2010, ad un prezzo pari (se non superiore) ai 100,000 Euro.
Via | Auto Express
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/Mr-Bean-McLaren-F1-Side-View-1024x640-1.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/GettyImages-72682334.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383059.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_382978.jpg)