Home Concept car Kia Cross GT Concept

Kia Cross GT Concept

Tutte le immagini e le informazioni sul Kia Cross GT Concept


Il prototipo Kia Cross GT Concept debutta al salone di Chicago (8-18 febbraio) e rappresenta un’evoluzione della quasi omonima berlina GT Concept, di cui mantiene l’impostazione sportiveggiante e raffinata. I tecnici Kia ne hanno dunque ripreso i temi e li hanno declinati su un corpo vettura da SUV/crossver, lungo 4.89 metri, largo 2.01 metri ed alto 1.66 metri, con un passo di ben 3.10 metri e forme decisamente muscolose. La vettura che suggerisce andrà dunque a posizionarsi fra i SUV di taglia maggiore con abitacolo a 7 posti, segmento che negli Stati Uniti – marcato a cui la vettura è evidentemente dedicata – riscuote un crescente successo.

La Kia Cross GT Concept è stata disegnata presso il Kia Design Center America di Irvine (California) e vanta la soluzione delle porte ad armadio, per mezzo delle quali si accede ad un abitacolo raffinato e lussuoso: la plancia è rivestita in legno American Walnut non trattato, le finiture ed i restanti materiali sono d’alta gamma ed i quattro sedili singoli utilizzano pellami di qualità assoluta. Particolarmente curata anche la dotazione in materia di telematica ed intrattenimento. Il conducente ha davanti a se un panello tattile – con cui gestire tutte le informazioni principali –, mentre i due occupanti posteriori hanno a loro disposizione altrettanti schermi touchscreen connessi ad internet.

Il sistema di propulsione è composto da un V6 benzina con cilindrata di 3.8 litri, da una trasmissione automatica ad otto marce e da un sistema ibrido. Viene quindi garantita una potenza di 400 CV ed una coppia di ben 677 Nm. L’autonomia in modalità elettrica è di 20 chilometri, assicurati da un piccolo motore collocato fra il V6 ed il cambio. La trazione integrale è infine ottenuta con il metodo del Torque Vectoring.

Kia Cross GT Concept
Kia Cross GT Concept
Kia Cross GT Concept
Kia Cross GT Concept

Kia Cross GT Concept

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →