Home Anticipazioni Volkswagen Touareg: così nel 2010?

Volkswagen Touareg: così nel 2010?

I colleghi di Top Speed ci informano su quello che potrebbe/dovrebbe essere il futuro della prossima Volkswagen Touareg model year 2010. Dovremmo assistere all’inaugurazione di un nuovo design, fortemente ispirato alla Volkswagen Tiguan: fari stilizzati e avvolgenti l’angolo che porta sulle fiancate, una nuova mascherina e un nuovo scudo paraurti. Grosse novità anche per quanto


I colleghi di Top Speed ci informano su quello che potrebbe/dovrebbe essere il futuro della prossima Volkswagen Touareg model year 2010. Dovremmo assistere all’inaugurazione di un nuovo design, fortemente ispirato alla Volkswagen Tiguan: fari stilizzati e avvolgenti l’angolo che porta sulle fiancate, una nuova mascherina e un nuovo scudo paraurti. Grosse novità anche per quanto riguarda il design della coda.

Dal punto di vista meccanico la prossima Touareg dovrebbe essere più spaziosa, grazie al passo allungato di 50 mm, e più leggera per via del largo impiego di alluminio. Il guadagno di peso complessivo dovrebbe essere di circa 300 kg.

Motori: per quanto riguarda il comparto benzina si parte da un 6 cilindri a V di 3.2 litri da circa 280 Cv per raggiungere il top con un V8 4.2 da circa 350 Cv. Le motorizzazioni Turbodiesel potrebbero essere due: 2.7 e 3.0. Tutte le motorizzazioni sarebbero abbinate al cambio automatico Tiptronic. Nel 2012, quindi, farà la sua comparsa la versione ibrida: al 6 cilindri 3.2 sarà accoppiato un motore elettrico.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →