La supersfida di Top Gear: Audi RS4 vs BMW M3 vs Mercedes C63 AMG – parte 1/3

In occasione del Natale, siamo lieti di regalare ai nostri lettori una prova di Top Gear da fuochi d’artificio: il trio più pazzo della tv inglese ha portato in pista (un circuito privato in Spagna nato da un collage delle curve più famose del mondo) RS4, M3 Coupè e C63 AMG, tirando fuori una delle

In occasione del Natale, siamo lieti di regalare ai nostri lettori una prova di Top Gear da fuochi d’artificio: il trio più pazzo della tv inglese ha portato in pista (un circuito privato in Spagna nato da un collage delle curve più famose del mondo) RS4, M3 Coupè e C63 AMG, tirando fuori una delle puntate più appassionanti mai viste.

In precedenza avevamo già pubblicato un dettagliato testa a testa tra le tre supercar tedesche, ma il carisma e la simpatia della squadra Clarkson-Hammond-May valgono bene un nuovo articolo.

Tra questa sera e la giornata di domani dunque, Autoblog vi proporrà le tre parti della trasmissione, una più spumeggiante dell’altra. Il video di oggi inizia con gli spettacolari traversi di Hammond a bordo dell’M3, presto raggiunto da un Clarkson perdutamente innamorato della C63: “this has a nuke” dice Jeremy riferendosi al 6.2 V8, un unità che lascia di stucco anche per la sua devastante tonalità.

Tuttavia non sono solo rose e fiori per la berlina di Stoccarda. La guida estrema è penalizzata da un traction control un po’ troppo presente, ma una volta disinserito le reazioni della C63 AMG si fanno veramente furiose. No, la Mercedes non la saprebbero portare tutti, è un vero cavallo imbizzarrito. E Jeremy se la spassa come in poche altre occasioni.

Ma se le esagerazioni stilistiche di M3 e C63 non fanno per voi, e -come James May- preferite l’understatement, ecco l’Audi RS4. All’esatto opposto della Mercedes, non c’è bisogno di essere “manici” per gestirla: “Why would you want a car that’s trying to kill you?” si chiede May, che esalta la sicurezza garantita dalla trazione quattro.

Come vedrete, la “puntata” di oggi si conclude con una drag-race: vi lasciamo con la goliardia del vincitore ed il disappunto degli altri due. Appuntamento a domattina per la seconda parte.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →