Home Coupè Nissan GT-R: 3,3 s sullo 0-60 mph!

Nissan GT-R: 3,3 s sullo 0-60 mph!

Edmunds’ Inside Line ha fatto quello che gli appassionati di mezzo mondo aspettavano, mettendo alla prova, cronometro alla mano, le vere capacità della Nissan GT-R. Dopo la comparativa contro la Porsche 911 Turbo è dunque la volta delle prove d’accelerazione. Vi diciamo da subito, senza tanti giri di parole, che lo 0-60 miglia è stato


Edmunds’ Inside Line ha fatto quello che gli appassionati di mezzo mondo aspettavano, mettendo alla prova, cronometro alla mano, le vere capacità della Nissan GT-R. Dopo la comparativa contro la Porsche 911 Turbo è dunque la volta delle prove d’accelerazione.

Vi diciamo da subito, senza tanti giri di parole, che lo 0-60 miglia è stato coperto in 3,3 secondi, un tempo più basso di Dodge Viper, Corvette Z06 e Porsche 911 Turbo. E la progressione continua incessante: lo 0-400 metri è coperto in 11,6 s, con una velocità d’uscita superiore ai 200 km/h.

Quali sono stati i presupposti di questa sorprendente performance? Il merito è del bizzarro sistema di launch control dell’auto, che viene impostato con una lunga sequenza di tasti da videogame, mediante la quale si forza la centralina a tenere il motore sotto i 4500 giri prima della partenza. Su Jalopnik potete trovare la sequenza completa, e se vi sembra di leggere lo spaccacodici dell’ultimo gioco della vostra console non vi preoccupate, d’altronde c’è lo zampino della Polyphony, no?

Nissan GT-R - esterno Nissan GT-R - esterno Nissan GT-R - esterno

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →